reslienza

Resilienza? E’ una questione di “cuore”

La scienza ci aiuta a comprendere che ci vogliono una profonda intenzione ed emozioni elevate per iniziare a trasformare la nostra neuro-fisiologia in modo che passiamo da vivere nel passato a vivere nel presente, l’unico “luogo” dal quale è possibile cominciare a costruire un futuro.Sentire emozioni elevate come gratitudine, gioia, apprezzamento e compassione portano il cuore a battere in maniera …

Audio source missing

Ripartire nell’incertezza, il primo passo: elevare il proprio livello di consapevolezza

Per ripartire e far ripartire (le persone che lavorano con noi, le attività, le organizzazioni) servono leader consapevoli. Tanto più consapevoli, molto di più di quello che si vede e che si percepisce. Più consapevoli di come funziona l’essere umano, di come questi sia in grado di attivare risorse personali infinite se supportate nel modo giusto, di come i problemi …

a new leadership compass

How to embrace change is more an identity shift than a top down collection of precepts

Change & transformation require– passion for learning through that change or whatever challenge you are facingand– working on an identity level of each change makers, avoiding to focus on processes, prescriptions, pre-digested models.A lot of researches testify that more than the 70 percent of those so called “change management programs” fail in less than a year. And the reason is …

coaching on line

Due “click” e possiamo lavorare insieme in qualsiasi momento. Da oggi puoi prenotare una sessione di coaching on line individuale con me!

Coaching on line, prenota la tua sessione!   Da adesso, anche se siamo lontani, possiamo lavorare insieme in qualsiasi momento, da qualsiasi piattaforma e device con due semplici click 🙂 Assicurati di avere una buona connessione internet, delle cuffie e un luogo per te “riservato” e confortevole per avere il tuo supporto di coaching individuale. Prenota una sessione con me …