Executive Trainer

Il metodo di crescita personale e di creatività per il proprio sviluppo personale e professionale

E’ un metodo applicabile in qualsiasi settore che coinvolge lo sviluppo e la crescita personale, professionale e la sfera delle relazioni umane. E’ dunque la persona nella sua globalità e in quanto principale artefice del proprio sviluppo ad essere al centro dell’attenzione, nelle sue diverse dimensioni.

E’ un metodo di sviluppo del potenziale umano, fondato su una relazione creativa (tra il coach e il suo cliente), focalizzato sulla scoperta e valorizzazione delle potenzialità, il cui scopo e’ il miglioramento della qualità della vita e il raggiungimento degli obiettivi personali.

Allenarsi con un Coach migliora le condizioni di vita della persona e della propria autostima

E’ un processo di “allenamento” che mira al cambiamento delle condizioni di vita della persona, puntando a moltiplicare le possibilità di scelta che l’individuo ha davanti a sè, nella direzione di un’espansione della conoscenza di sè, di una riscoperta e valorizzazione delle proprie risorse, che diventano gli strumenti su cui imparare a far leva per raggiungere i propri obiettivi.

Il cliente (Coachee) viene incoraggiato a lavorare su ciò che sta già facendo al fine di raggiungere un ulteriore miglioramento. Ciò aumenta la fiducia del cliente in sè stesso (autostima) e nelle proprie capacità stimolando la motivazione al cambiamento con l’intento di aiutarlo a trovare ed esprimere più liberamente la propria unicità.

Executive Trainer è rivolto a coloro che:

Vogliono sviluppare ed utilizzare al meglio le proprie potenzialità e la propria creatività

Vogliono migliorare le proprie relazioni e abilità di comunicazione

Sono alla ricerca di un’occupazione professionale che sia allineata con il proprio mondo valoriale e la propria finalità

Desiderano raggiungere obiettivi concreti nell’ambito della loro carriera professionale

Desiderano superare empasse e difficoltà in ambito personale causate da disagi emozionali, difficoltà di comunicazione interpersonale e difficoltà di orientamento

Si trovano ad affrontare cambiamenti professionali desiderati o improvvisi

Sono interessati a scoprire i propri meccanismi di eccellenza